Si, è lui! Il fotografo di Randstad1969

Il Signor Otto. Fotografo di Randstad1969

Si, l’uomo che vedete in questa foto è il fotografo di Randstad1969.

Cinque anni, tanto il tempo trascorso a sviluppare, stampare e alimentare un sogno.

Il sogno di scoprire chi ha scattato le fotografie, dimenticate da cinquant’anni in 141 rullini, attraverso le persone e i luoghi ritratti nelle immagini.

Credere nei propri sogni aiuta e i tanti amici che mi hanno affiancato, la dedizione e la perseveranza fanno il resto affinché si avverino.

Ho fatto una piacevole chiacchierata con le nipoti del fotografo di Randstad1969, vi garantisco che non è stato facile gestire le emozioni, due ragazze simpatiche e gentili con cui ho ripercorso le tappe che hanno caratterizzato il progetto, dall’acquisto dei rullini fino alle esposizioni in tutta Italia.

Quello che più mi ha fatto piacere è stato il ringraziamento per il lavoro svolto che ha restituito loro una visione del nonno che ignoravano.

Naturalmente la conversazione ci ha portato a chiederci come mai questi rullini non siano mai stati sviluppati, come molti di voi mi hanno sempre chiesto, ma le ragazze non hanno una risposta, mi hanno solo confermato ciò che immaginavo, Il nonno amava moltissimo la fotografia e non si separava mai dalle sue fotocamere ,fotografava il mondo intorno a lui e alla sua famiglia e sappiamo tutti che lo faceva molto bene e con occhio attento.

Con Pauline e Simone ci siamo ripromessi di vederci di persona, speriamo di riuscirci presto!

Pierluigi Ortolano

つづく.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.